I quadri famosi di Édouard Manet-l’elenco completo di Dario Mastromattei
Testo e immagini pubblicate grazie all'autorizzazione di Dario Mastromattei https://www.arteworld.it/i-quadri-famosi-manet/
Édouard Manet è stato un grandissimo artista del suo tempo, il quale è stato un precursore del gruppo degli Impressionisti, ed ha fatto parlare tantissimo di se soprattutto per i numerosi scandali che hanno coinvolto le Manet opere, rendendolo un pittore molto discusso. Oltre a tutti gli eventi che lo hanno reso Manet pittore al centro dell’attenzione, ci sono stati molti lavori al centro di innumerevoli discussioni da parte della critica del suo tempo, perché spesso considerate oscene o anche fuori luogo (tra cui spicca la Manet Olympia oppure la Manet colazione sull’erba).
Con il passare degli anni, Manet Edouard è diventato uno dei pittori più conosciuti al mondo, e la sua popolarità è in costante crescita, poiché i temi rappresentati nelle sue tele sono estremamente attuali.
- Canottaggio
- Il chitarrista spagnolo
- Corse a Longchamp
- Ritratto di Émile Zola
- Nana
- Gesù deriso dai soldati
- Il balcone
- Musica alle Tuileries
- Il bar delle Folies-Bergère
- La colazione sull’erba
- Olympia
Queste sono le opere più importanti Per essere indirizzati direttamente all’articolo che vi interessa non dovete fare altro che collegarvi al sito https://www.arteworld.it/i-quadri-famosi-manet/, passare con il cursore sul titolo di cui volete saperne di più e successivamente fare clic, così andrete direttamente all’articolo dedicato al singolo quadro di Manet.
Sicuramente i quadri più famosi sono la “Colazione sull’erba” ed “Olympia”, ma ci sono tanti altri quadri importanti, come Manet “Il balcone” e molti altri lavori che lo hanno reso famosissimo ed uno degli artisti più conosciuti e popolari nel mondo contemporaneo.
- Creato il .
- Visite: 1405